LE FASI DELLA CONSULENZA MARKETING

In cosa consiste la consulenza marketing di MEDIAETNA ?
 

La consulenza marketing offerta da MEDIAETNA è una consulenza che permette al cliente di capire cosa fare per raggiungere gli obiettivi di business espressi.

 

L'esperienza operativa maturata dalla nostra società in oltre15 anni di attività permette ai clienti di MEDIAETNA di trovare nel team di consulenti che lo affiancano, un “mentore” in grado di definire la strada, le attività e le azioni di marketing e comunicazione più opportune per dare risultati concreti e redditività al piano di marketing.

 

La consulenza marketing vale anche per la domanda di servizi specifici; realizzare una campagna di direct marketing, supporto alle vendite, direzione commerciale in temporary management, selezione e/o formazione ed affiancamento account rete vendita, implementare un piano di web marketing, attivare il servizio di ufficio stampa, sono tutti esempi di progetti dedicati ognuno dei quali è composto da molte variabili da considerare; non conoscerle nel dettaglio significa, quasi certamente, commettere degli errori che nel marketing significano disperdere energie economiche o rendere poco efficace la propria azione.

 

La consulenza marketing di MEDIAETNA permette quindi al cliente non solo di identificare gli obiettivi di business ma anche di individuare la migliore e più economica strategia di marketing e comunicazione da implementare per raggiungerli.

 

Qual è il valore aggiunto della consulenza marketing offerta da MEDIAETNA ?
 

Il valore aggiunto della consulenza marketing di MEDIAETNA consiste nell'affiancamento del cliente in una partnership che guarda certamente non al breve ma quantomeno al medio periodo.  

 

MEDIAETNA  è una società che considera il rapporto con il cliente come una partnership di lungo periodo; ecco che la consulenza marketing offerta consiste in un'analisi a 360 gradi di tutte le dinamiche di marketing e comunicazione del cliente e, dove venga dallo stesso ritenuto di interesse, la nostra società si pone come ufficio marketing in outsourcing che affianca le risorse interne dello stesso per una ricerca di maggiore efficacia ed efficienza di tutte le dinamiche di marketing e comunicazione. Per tutte le PMI questa vision del rapporto tra agenzia e cliente viene vista come valore assolutamente positivo e gradito.

 

Quali sono le fasi della consulenza marketing di MEDIAETNA ?
 

La consulenza marketing di MEDIAETNA parte sempre da una fase iniziale di analisi nella quale con il cliente si focalizzano gli obiettivi di business da raggiungere; l'analisi include uno studio dei mercati di riferimento, della concorrenza e delle sue strategie, delle attività di marketing e comunicazione precedentemente già effettuate, dei risultati prodotti.

La consulenza marketing permette anche di identificare i budget di investimento ritenuti necessari per poter implementare le azioni di marketing e comunicazione ritenute indispensabili per dare concretezza agli obiettivi espressi.

Successivamente alla fase di analisi, la consulenza marketing è caratterizzata dalla presentazione di un progetto al cliente che deve essere condiviso ed eventualmente corretto fino alla approvazione delle azioni e dei budget.

La consulenza marketing continua con l'implementazione di tutte le azioni definite nel progetto e con il monitoraggio dei risultati per l'identificazione del ROI , vera risposta alla riuscita dell'attività svolta.

 

Quanto costa la consulenza marketing di MEDIAETNA ?


Investiamo il nostro tempo in un primo step nel quale a seguito dell'incarico studiamo il case history del cliente per analizzare tutte le variabili oggetto della consulenza marketing.

Solo successivamente il cliente riceve un progetto che rappresenta la nostra proposta ad intraprendere azioni ed attività di marketing e comunicazione; la consulenza marketing ha l'obiettivo quindi di identificare le migliori azioni di marketing da implementare nel caso specifico.

 

Nel momento in cui il cliente sposa la strategia e le attività proposte, inizia l'attività nella quale MEDIAETNA inizia ad essere remunerata per i servizi erogati.

La consulenza marketing si divide quindi in due macro fasi, la prima nella quale il cliente si interfaccia con Noi e definisce obiettivi e azioni da svolgere, la seconda nella quale inizia l'operatività del marketing e della comunicazione e l'investimento vero e proprio.

 

Quanto dura la consulenza marketing di MEDIAETNA ?
 

La prima fase della consulenza marketing a seguito dell'incarico viene effettuata con dei briefing telefonici con l'interscambio di informazioni via email.

La stessa consiste infatti in un approfondito briefing tra Noi ed il cliente; dove ritenuto necessario vengono fatti anche degli incontri di approfondimento presso la sede del cliente, presso gli uffici di MEDIAETNA S.r.l. o in altre sedi concordate secondo opportunità.

Quando inizia il rapporto tra MEDIAETNA ed il cliente, l'orizzonte temporale che rappresenta il riferimento più frequente è almeno un esercizio intero, ovvero non meno di 12 mesi di collaborazione. Non sono da escudere comunque incarichi per progetti “one shot” o per periodi inferiori o superiori secondo necessità.

 

Avete in mente un nuovo progetto per la Vostra Azienda?

Compilate il form in modo completo
saremo lieti di contattarVi entro 24 ore per fissare un incontro e definire al meglio le Vostre esigenze.

FINANZA AGEVOLATA

MEDIAETNA avvicina le imprese anche ai finanziamenti a fondo perduto occupandosi attraverso i propri consulenti esterni di ogni aspetto per tutto l’iter procedurale, dalla richiesta fino all’erogazione finale del finanziamento.

La Finanza Agevolata permette alle imprese di attingere ai contributi degli enti europei, nazionali e regionali.

Leggi tutto

Contatti

MEDIAETNA

Sede Legale:

Via Ingegnere, 91 

95125 - CATANIA

 

email: info@mediaetna.it

Stampa Stampa | Mappa del sito

© 2015 MEDIAETNA
Sede Legale:
Via Ingegnere, 91
95125 - CATANIA
P. Iva 03851800874

email: info@mediaetna.it

made by mediaetna