Risorse Umane

Risorse Umane


“La fortuna non esiste,
esiste il momento in cui il talento incontra l’opportunità"
Seneca
Risorse Umane |Selezione Talenti
Selezioniamo persone di Talento ad alto potenziale per ogni Cliente

Le persone che scegliamo non provengono da un database preconfezionato ma dall’esperienza maturata negli anni nel constatare l’efficacia del nostro metodo di selezione; uno strumento collaudato nella scelta di talenti ad alto potenziale.

I punti di forza di questo metodo risiedono nei criteri innovativi di valutazione del candidato e del suo talento. La classica selezione del personale viene potenziata dalla certezza dell’analisi dei candidati attraverso un protocollo consolidato.

Il risultato derivante dalla applicazione del nostro protocollo ci consente di conoscere in anticipo, ancor prima dell’inserimento in azienda, tutte le abilità e criticità del candidato, anticipando così la risoluzione di eventuali correzioni e consentendoci di intervenire con piani formativi personalizzati sulla risorsa selezionata.

I punti di forza del nostro processo di ricerca e selezione di personale ad alto potenziale

Attraverso la ricerca e selezione del personale, Mediaetna si pone l’obiettivo di trovare i candidati più adatti al contesto aziendale nel minor tempo possibile.
Il metodo applicato da Mediaetna si rivela efficace perché s’insinua con discrezionalità e umiltà nei processi aziendali facendo in modo che il Consulente dedicato sviluppi tutti gli step necessari al raggiungimento dell’obiettivo nei tempi concordati.
Impiegando metodologie di valutazione rigorose e collaudate, il Consulente diventerà il punto di riferimento per ogni necessità del Cliente.

Attività Previste

Le attività previste dal nostro modello di ricerca e selezione di talenti ad alto potenziale sono molteplici e personalizzabili:
  1. Analisi esigenze e consulenza per definizione del profilo del candidato/talento ideale richiesto in azienda.
  2. Inserimento della richiesta di personale ad alto potenziale su portali di web-recruiting e sui principali canali on-line e off-line e rete di conoscenze professionali ed istituzionali (Università, Licei, istituti tecnici e professionali, Enti formazione, corsi di specializzazione e Master) 
  3. Valutazione del candidato attraverso colloquio, assessment di gruppo, analisi del potenziale.
  4. Formazione dedicata secondo specifiche esigenze aziendali
  5. Inserimento in organigramma aziendale

Share by: